EMERGENZA MIGRANTI

Appello

Data di pubblicazione:
04 Maggio 2023
EMERGENZA MIGRANTI

Comunicato del 04.05.2023:

A tutt'oggi, da parte della cittadinanza, non sono pervenute disponibilità ad offrire alloggi per ospitare eventuali profughi.

Attualmente è stato assegnato al Comune di Domegge un migrante che è stato collocato, in attesa  di un eventuale suo inserimento nel mondo del lavoro, in una struttura ricettiva della zona .

Rivolgo pertanto l'appello alle persone che lo riterranno opportuno, confidando nella loro sensibilità, a partecipare al sostegno dei relativi oneri di spesa.

Eventuali disponibilità in tal senso dovranno essere segnalate al numero  347 557 8174.

IL SINDACO

Achille Barnabò

********************************************************************************************************************************************

Comunicato del 28/03/2023: A seguito del fenomento migratorio che sta interessando il nostro Paese e tutta l'Europa, la Prefettura di Belluno ha riferito che nei prossimi giorni verranno assegnate al nostro Comune uno o due persone fra quelle destinate alla nostra Provincia.
Il Comune non ha la disponibilità di alloggi adeguati ad ospitarle.
Rivolgo pertanto l'appello ai cittadini disponibili ad offrire loro accoglienza, garantendo un'ospitalità minimale, segnalando all'Amministrazione comunale la propria volontà in tal senso.
Ringrazio per la sensibilità che sarà dimostrata in una circostanza così delicata.
IL SINDACO
Achille Barnabò

Ultimo aggiornamento

Giovedi 04 Maggio 2023