Servizio dopo scuola

Data:

04 gennaio 2023

Descrizione

In prossimità del periodo assegnato per le pre iscrizioni scolastiche, l'Amministrazione Comunale, richiama all'attenzione della cittadinanza sul servizio del doposcuola che è da tempo istituito per gli alunni frequentanti la Scuola primaria.
Avviato in via sperimentale lo scorso anno, il doposcuola è regolarmente ripreso all'inizio dell'anno scolastico in corso, visto il riscontro positivo delle famiglie che avevano iscritto i loro figli e aderito allo stesso. E' un servizio qualificato, condotto da validi volontari e da insegnanti che seguono i ragazzi nei compiti, approfondendo anche elementi della lingua inglese. Il progetto coinvolge anche professionisti per lo svolgimento di svariate attività come ad esempio lezioni su materie quali lo sport, l'ambiente, l'educazione civica e comprende interessanti e piacevoli escursioni sul territorio per conoscerlo meglio (in questi mesi sono state fatte alcune uscite con il Cai, visitato l’osservatorio astronomico di Cortina e preparato lavoretti, canti e balli per Natale).
Il servizio è gratuito, offerto durante tutto il periodo scolastico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, non vincola alla frequenza ma può essere usufruito a seconda delle esigenze delle famiglie e dei ragazzi. Agli iscritti viene data la possibilità di usufruire, al costo di 5,00 euro al pasto, del servizio mensa. Il coordinamento è affidato alla Psicologa D.ssa Festini Martina.
L'Amministrazione Comunale, nella convinzione che questo servizio sia di grande utilità per i genitori impiegati in attività lavorative si impegna a mantenerlo e se necessario migliorarlo sulla base delle proposte e dei suggerimenti che saranno formulati da coloro che ritengono interessante questa opportunità anche per la formazione educativa dei ragazzi che ne beneficiano.

Via Roma 1, Domegge di Cadore, Belluno, Veneto, 32040, Italia

Telefono: 0435/72061